top of page

La nostra filosofia

Chi siamo

Una grande rivoluzione nel carattere di un solo uomo permetterà di realizzare un cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l'umanità.
A great human revolution in just a single individual can help achieve a change in the destiny of a nation and enable a change in all humankind.
 

La nostra filosofia

La nostra è una organizzazione umanitaria che è nata dal desiderio di un gruppo di amici che credono fortemente nel rispetto dei Diritti  Umani e nel fatto che non esiste alcuna separazione tra la propria felicità e quella degli altri.  

 

L'articolo 1 della Carta Universale dei Diritti dell'Uomo stabilisce che:

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."

Questo vuol dire che ogni essere umano ha il diritto di essere felice e se questo diritto gli viene negato allora qualcuno deve agire affinchè ciò divenga una realtà.

Teniamo a precisare che il termine felicità non è riferito propriamente ad uno stato dell'anima particolarmente euforico, gioioso, legato alla realizzazione dei propri scopi personali, quanto invece si riferisce ad uno stato vitale dell'uomo impegnato in un processo di realizzazione e di creazione di valore.

Migliaia di ragazzi in alcune scuole che dovrebbero insegnare il corano, trascorrono la maggior parte della loro giornata a mendicare per le strade delle città. 

Il loro insegnante chiede che venga riportata una quota di denaro, (non deve essere inferiore a 0,80 centesimi di euro), riso crudo, e zucchero. Con il denaro si riempie le tasche, il riso e lo zucchero sono utilizzati per la sua famiglia, quasi mai per i ragazzi della scuola, che chiedono l'elemosina per i propri pasti.

Quando non riescono a riportare la quota giornaliera, la punizione è rapida e feroce, con l'insegnante che spesso elargisce dei pestaggi brutali. Non sorprende che, centinaia di ragazzi scappano ogni anno.

bottom of page